Il segreto di alcune nostre ricette?

La Biga

La biga è un pre-impasto che deriva dall’antica arte della panificazione italiana. Preparata con farina, acqua e una piccola quantità di lievito, la biga viene utilizzata negli impasti lievitati per conferire maggiore fragranza, aroma e colore al pane. Grazie alla piccola quantità di lievito di birra e alla lunga fermentazione, la biga rende il pane più leggero e digeribile, con una mollica alveolata e morbida. Questo pre-impasto prende il suo nome all’antica biga romana, mezzo di trasporto condotto da uno o due cavalli, perché esattamente come la biga romana ‘traina’ l’impasto aumentandone la lievitazione, pur mantenendo inalterate le sue caratteristiche.

Il nostro impegno per la qualità

Pane comune: solamente farina, acqua, sale e lievito. Ma con una elevata serie di combinazioni tra quantità dei singoli ingredienti e i tempi di lavorazione e di cottura, secondo le antiche tradizioni del nostro territorio.

Pane speciale: Qualsiasi altro ingrediente, che si tratti di una farina proveniente da un cereale diverso dal grano – come la farina di mais, la farina di segale, crusca, di patate, multi cereale, e così via – oppure di elementi del tutto diversi ed estranei alla ricetta più “basica” del pane – come ad esempio uova, latte, burro, ma anche semi di sesamo, di papavero o di zucca – rendono il prodotto diverso dal cosiddetto “pane comune”: si parla, in questo caso, di “pani speciali”.

  • pane fresco

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Il nostro forno prepara ogni giorno il pane quotidiano, nei suoi formati più vari come per citarne alcuni le mantovane comuni a quelle all’ olio, dalle francesine alle baguette, ai filoni di grano duro, alle pagnotte, al pane in cassetto.

Chiamaci subito per ordinare il miglior pane fresco della zona

Chiama
Share by: